Ciao!
Io Sono Melissa
Ho deciso di creare un mio piccolo spazio nel web per raccontare e condividere la mia esperienza, il mio viaggio nello yoga.
Ho incontrato lo yoga nel 2017, quando ho iniziato a praticare Ashtanga quasi per caso e da subito è diventato parte integrante della mia vita.
Quello che mi ha spinto verso la ricerca dello yoga è stata l’intenzione di portare calma e tranquillità nella mia vita e di migliorarne la qualità, di scegliere un percorso verso il benessere e la spiritualità.
Nel 2019 ho poi deciso di intraprendere un percorso di formazione più profondo, diventando insegnante certificata Yoga Alliance.
Spero, con i miei contenuti, di poter essere di aiuto a tutte quelle persone che vorrebbero iniziare a praticare yoga o che sono in cerca di spunti e consigli.
Qualcosa su di me
Come tutto è iniziato
Ero alla ricerca di qualcosa, ma non sapevo di preciso da dove cominciare. Ho pensato che lo yoga potesse aiutarmi in qualche modo e ho iniziato a cercare dei video su youtube.
Ho trovato materiale di ogni tipo e ho iniziato a praticare, e giorno dopo giorno sentivo che quello che facevo mi faceva stare bene, però non ero ancora del tutto soddisfatta, così ho continuato ad esplorare tra le varie possibilità e proposte di youtube fino a quando, casualmente, mi sono imbattuta in un video di Kino MacGregor. Non sapevo ancora chi fosse, ma ho avuto la sensazione fin dal primo istante di aver trovato quello che stavo cercando. È stato proprio in quel momento che ho avuto il mio primo approccio con il metodo ashtanga e ho iniziato a costruire gradualmente la mia pratica.
Nel 2019 ho partecipato al mio primo teacher training e da quel momento non ho più smesso di studiare, esplorare e mettermi in gioco.
Ho seguito dei percorsi di formazione in mindfulness, pranayama, yin yoga e aggiustamenti.
Ho partecipato a vari workshop e intensivi con Kino MacGregor, David Robson, Jelena Vesic, Doug Swenson. Mi sono cimentata con le campane tibetane seguendo un percorso con un maestro tibetano. Ho svolto una formazione in anatomia dello yoga, da un punto di vista scientifico e terapeutico.
Mi piace conoscere ed esplorare, anche con gli stili di yoga, anche se poi torno sempre all’ashtanga, che è stato il mio primo amore, l’inizio di tutto questo incredibile viaggio.
Sostienimi
Se ti va puoi supportarmi
Se ti piace quello che faccio o trovi utile il mio blog, puoi supportarmi in vari modi per esprimere la tua gratitudine.
- Puoi condividere i miei articoli sui tuoi social e, se ti va, puoi anche taggarmi, sarò felice di ricondividerti.
La citazione che mi ispira
Quindi, che tu faccia il tuo primo cane a testa in giù a 14 o 44 anni, non è la tua storia ma è la tua presenza sul tappetino che conta.
— K. Pattabhi Jois —